Le palestre sono state realizzate ed attrezzate per essere utilizzate da tutti gli associati e per le sessioni di allenamento da parte degli atleti delle varie discipline praticate anche a livello agonistico. All’interno dei locali si trovano la palestra grande e la palestra “pagaioergometri” destinata agli allenamenti specifici per il settore canoistico. Recentemente è stata realizzata la copertura tra i due corpi al fine di poter usufruire di maggiore spazio tra le due palestre. La palestra è fornita di un completo parco macchine e attrezzature per soddisfare tutte le esigenze, di tonificazione, fitness o semplicemente per il desiderio di fare attività fisica in un ambiente strutturato. L’utilizzo dei locali palestra è disciplinato da un regolamento esposto nei locali al quale tutti gli utenti sono tenuti a rispettare.

Finalmente siamo riusciti a rinnovare la nostra palestra, il rinnovamento era stato previsto per il 2020 ma l’arrivo della pandemia ha fatto ritardare l’acquisto dei nuovi macchinari in modo da non aumentare le spese in un periodo difficile per tutti.

I nostri Soci potranno finalmente allenarsi in una palestra rinnovata sia negli spazi che nel parco macchinari ed anche i nostri Atleti delle varie sezioni sportive potranno allenarsi al meglio per difendere i nostri colori sociali nelle manifestazioni sportive in cui saranno impegnati!

Ringrazio gli altri membri della “commissione Palestra” che hanno collaborato attivamente per rendere migliore la nostra palestra: Silvià Carù, Cristiano Villani, Marco Zetti ed Ezio Caldognetto.

Una richiesta che faccio in qualità di Consigliere addetto alla Palestra a tutti, sia soci che Atleti delle nostre sezioni sportive, è di rispettare il regolamento della Palestra e di rimettere a posto manubri e pesi in modo che ognuno, dopo il proprio allenamento, lasci la palestra in ordine come vorrebbe trovarla.

Grazie
Lorenzo Schieroni