LA SCUOLA TENNIS

Standard School

La Scuola Tennis Canottieri Ticino, riconosciuta dalla Federazione Italiana come “Standard School“, propone corsi per bambini e ragazzi in età compresa tra i 5 e i 17 anni. La Scuola si avvale della Direzione Tecnica del Maestro Nazionale Roberto Dono.

Lo staff è composto inoltre da Lorenzo Zacconi (istruttore FIT 2° grado), dai preparatori atletici, laureati in Scienze Motorie, Filippo Savio (PF 1- FIT)  e  Ludovica Mangiagalli

A completare lo Staff tecnico è a disposizione per tutti gli atleti la D.ssa Giorgia Cipriano che ricopre il ruolo di Preparatore Mentale FIT (1°).

La preparazione fisica, è diventata ormai fondamentale a prescindere dal livello e dall’età dell’atleta ed è parte integrante dell’allenamento. E’ indispensabile per sviluppare le capacità e le competenze motorie che andranno a costituire il presupposto per la creazione della prestazione sportiva.

Le lezioni di tennis,  qualsiasi frequenza sia stata scelta, abbinano un’ora di preparazione atletica ad ogni ora di lezione di apprendimento della disciplina.

I gruppi di partecipanti, nei limiti del possibile, saranno composti per età e per livello omogeno di gioco.

LO STAFF

Roberto Dono

Roberto Dono

Direttore della Scuola -
Maestro Federale

Contatta
Lorenzo Zacconi

Lorenzo Zacconi

Istruttore Fit 2^

Contatta
Filippo Savio

Filippo Savio

Preparatore Fisico Fit (PF1)

Contatta

Ludovica Mangiagalli

Preparatore Fisico

Giorgia Cipriano

Preparatore Mentale FIT 1°

LA NOSTRA OFFERTA 2021/22

PROVE GRATUITE

I nostri Maestri ti aspettano in campo per una prova gratuita nei giorni 11, 18 e 25 settembre. Per la prenotazione puoi metterti in contatto con la segreteria (0382 303395) oppure compilando il modulo on line.

ISCRIZIONE

Per iscriversi ai corsi di Scuola Tennis per la stagione 2021/22 è possibile recarsi in Segreteria negli orari di apertura oppure mediante la compilazione del modulo on-line. Una volta ricevuta l’iscrizione verrete contattati dai nostri Maestri.