La Canottieri Ticino ha raggiunto il suo obiettivo stagionale, conquistando la promozione nel campionato maschile di Serie B2 di tennis. Nella finale dei play-off nazionali di Serie C, la squadra pavesa ha praticamente chiuso i conti già dopo i primi tre singolari vinti, permettendo agli avversari del Match Ball Firenze di aggiudicarsi gli ultimi tre punti quando il risultato era ormai acquisito. Dopo la vittoria per 5-1 ottenuta in casa nel match di andata, ai giocatori pavesi bastava conquistare due vittorie per assicurarsi la promozione in Serie B.

Il tennista Riccardo Mascarini ha regolato con un netto 6-0, 6-1 il suo avversario Ponziani, dimostrando grande superiorità in campo. Anche Lorenzo Zacconi ha dominato l’incontro, vincendo il primo set 7-5 contro Lorenzo Falevolti e chiudendo poi il secondo set con un netto 6-0. A completare il trionfo, l’austriaco David Pichler non ha avuto problemi a sconfiggere Pietro Padovani con un doppio 6-0. Sul punteggio di 1-1 nel primo set, Alessandro Cassiani si è ritirato contro Nicolò Cei, permettendo alla Canottieri di lasciare ai toscani anche i due doppi.

Con il punteggio finale di 3-3, la Canottieri Ticino ha conquistato la vittoria nella finale dei play-off e si appresta ora a tornare a Pavia come squadra vincitrice. Questo risultato rappresenta la conclusione di un percorso costruito con determinazione dal circolo pavese, che già lo scorso anno aveva lottato fino in fondo per ottenere la promozione in Serie B2, purtroppo perdendo la finale dei play-off nazionali.

La promozione in Serie B2 rappresenta un importante traguardo per la Canottieri Ticino e premia gli sforzi e il talento dei suoi giocatori. La squadra pavese avrà ora l’opportunità di competere in una categoria superiore, mettendo alla prova le proprie abilità contro avversari sempre più competitivi. I successi ottenuti negli ultimi due anni dimostrano la crescita e l’ambizione della Canottieri Ticino nel panorama tennistico italiano, e fanno ben sperare per il futuro della squadra.

La Canottieri Ticino può ora festeggiare la meritata promozione in Serie B2 e iniziare a prepararsi per l’avventura nella nuova categoria. L’intero circolo pavesa è fiero dei risultati ottenuti e sosterrà la squadra nel prossimo capitolo della sua storia tennistica.