Come da aggiornamento dell’ordinanza pubblicata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri e precisazioni del Comune di Pavia, attive dal 2 all’8 Marzo 2020, alleghiamo i passaggi di interesse per i Circoli Sportivi, specificando che l’informativa completa si può trovare sul sito del Comune di Pavia.
Art. 2 Misure urgenti di contenimento del contagio nelle regioni e nelle province di cui agli allegati 2 e 3)
Punto 1
a) Sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, sino all’8 marzo 2020, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché le sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, nei comuni diversi da quelli di cui all’allegato
c) Sospensione sino all’8 marzo 2020 di tutte le manifestazioni organizzate, di carattere non ordinario, nonché di eventi in luogo pubblico o privati, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso…
Punto 3
Nella sola regione Lombardia e nella sola provincia di Piacenza si applica la seguente misura:
a) Sospensione delle attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei Livelli essenziali di assistenza, centri culturali, centri sociali, centri ricreativi.
Pertanto
– Le palestre rimarranno accessibili ai soli atleti agonisti tesserati (anche minori) e staff tecnico per la gestione degli allenamenti (limitati al minimo indispensabile) per le varie discipline e solo per allenamenti relativi a gare di rilievo già programmate.
– Campi da Tennis accessibili per Tornei a porte chiuse e per gli allenamenti dei tesserati agonisti, sempre a porte chiuse
– Corsi di canoa, tennis, ginnastica, yoga e pilates sospesi.
– Spogliatoi chiusi
– Club House chiusa
– Aperti i servizi igienici al piano seminterrato della Club House
Si raccomanda comunque di mantenere le distanze di sicurezza suggerite dagli organi preposti Alleghiamo l’ordinanza completa e la precisazione del Comune di Pavia.
La Segreteria seguirà, per gli utenti, gli orari già noti, dalle 10 alle 12, e dalle 15 alle 16, da lunedì a venerdì.
Si avvisa che verranno effettuati dei controlli per verificare che vengano scrupolosamente rispettate le disposizioni allegate.
Confidiamo nella collaborazione e nel senso civico di tutti e porgiamo cordiali saluti.
Soc. Canottieri Ticino Pavia