DISPOSIZIONI INTERNE RELATIVE ALLA PRATICA DEL TENNIS
In seguito all’emanazione dell’ordinanza N. 547 Del 17/05/2020 della Regione Lombardia e precisamente al punto 1.5.1 della stessa sono permesse:
“le attività sportive svolte individualmente all’aria aperta, sia a livello dilettantistico che professionistico, di sport individuali e non individuali possono essere consentite anche nell’ambito di impianti sportivi, centri e siti sportivi“
“compreso lo svolgimento di lezioni individuali o per piccoli gruppi fino ad un massimo di quattro persone esclusi gli istruttori, subordinatamente all’osservanza delle misure di cui ai successivi commi del presente paragrafo.”
Pertanto a partire dal 18/05/2020 è consentita, a tutti gli Associati ed ai Tesserati sportivi che siano in possesso del certificato medico di idoneità, l’attività nelle forme di singolare e doppio, in possesso del certificato di idoneità previsto dalla vigente normativa in corso di validità.
Sarà altresì consentito lo svolgimento di attività didattica per gruppi di giocatori non superiore al limite concesso dall’ordinanza (massimo 4 escluso il maestro).
PRENOTAZIONE DEI CAMPI DA GIOCO
- Le ore di gioco dovranno essere prenotate utilizzando obbligatoriamente il gestionale on-line accessibile dalla pagina principale del sito canottieriticino.it o scaricando l’Applicazione per smartphone dagli store Apple e Android.
- Il socio che prenota autonomamente l’ora tramite l’applicativo dovrà inserire obbligatoriamente il nominativo di tutti i partner di gioco in quanto il software controlla automaticamente la presenza in archivio del certificato medico in corso di validità.
- Solo in caso di impossibilità all’utilizzo dell’applicativo, la segreteria accetterà prenotazioni per telefono. In questo caso si dovranno fornire i dati dei partner di gioco e la verifica della presenza del certificato medico spetterà alla segreteria.
- Al momento è sospesa la possibilità di giocare con ospiti e invitati.
RISPETTO DEL PROTOCOLLO COVID-19 EMANATO DALLA F.I.T.
Le sessioni di gioco dovranno svolgersi nel pieno rispetto del protocollo F.I.T. attenendosi alle 14 regole di gioco in sicurezza la cui infografica qui di seguito pubblicata.
ORARIO DI GIOCO
Al fine di ottemperare ai protocolli di sicurezza previsti, da parte del personale addetto della società, sarà consentito prenotare le ore di gioco a partire dalle ore 10,00 fino alle ore 20,00.
In questa fase chiediamo ai giocatori di terminare la sessione di gioco con dieci minuti di anticipo per consentire al personale la pulizia delle strutture utilizzate (precisamente sedie tavoli e panche di appoggio).
REGOLE F.I.T. PER GIOCARE IN SICUREZZA
- Rispettare le disposizioni statali, locali e del Circolo
- Pulire il materiale di gioco
- Lavarsi e disinfettarsi le mani
- Mantenere sempre la distanza di sicurezza dagli altri giocatori
- Portare in campo la propria bottiglia d’acqua e bere solo da quella
- Non toccare le recinzioni prima di entrare in campo.
Durante le fasi di gioco:
- Indossare un guanto sulla mano non dominante
- Disinfettare le mani alla fine di ogni game
- Non toccarsi la faccia con le mani
- Usare la racchetta e piede oppure la mano con il guanto per raccogliere le palline
- Utilizzare le panchine ai lati opposti del campo
- Salutare e ringraziare con la racchetta alla fine dell’ora
- Cambiare l’overgrip della racchetta
- Lavare e disinfettarsi le mani
Ricordiamo che gli spogliatoi rimarranno chiusi fino a nuove disposizioni pertanto i giocatori dovranno presentarsi già in tenuta da gioco e dovranno recarsi a casa per farsi la doccia.