Si è conclusa con grande successo la clinic di tennis organizzata dalla Canottieri Ticino con la partecipazione di Emilio Sànchez, l’ex n°7 del mondo e attuale direttore della prestigiosa Sànchez Academy, che ha sedi a Barcellona, Florida e Dubai. La clinic, aperta a ragazzi e adulti di tutti i livelli, ha visto la presenza di tantissimi partecipanti, che hanno potuto beneficiare dei preziosi consigli e delle esercitazioni proposte dal campione spagnolo.

Alla clinic si è aggiunta una cena di gala, alla quale hanno partecipato i Presidenti del TC Pavia e Motonautica, e gli sponsor che supportano la stagione tennistica 2024 della Canottieri Ticino: Gin Sale, UnipolSai Pezzali, Pansini, CastelliCarteni, Tuambiente, Luve, Sport Industries, Arca, Fais. Durante la serata, sono stati menzionati i meriti sportivi della squadra di serie B2, che ha raggiunto un risultato storico per il club. La squadra è composta da: Pickler David, n°580 del ranking mondiale, Stella Giulio, 18 anni e classifica 2.4, Bergonzi Luca, 19 anni e classifica 2.5, Bonaiuti Giuseppe, classifica 2.5, Zacconi Lorenzo, capitano e classifica 2.7, e Zacconi Carlo, 17 anni e classifica 2.7.

Un ringraziamento speciale per l’organizzazione e la realizzazione dell’evento va al consigliere della sezione tennis Fabrizio Abbiati e alla Dott.ssa Anna Maria Veronesi, che hanno curato ogni dettaglio e hanno reso possibile questa splendida iniziativa. Un plauso anche alla scuola tennis, che conta 110 iscritti e che sta svolgendo un grande lavoro sotto la guida della responsabile e maestra nazionale Sabrina Piccola, coadiuvata dal suo staff: Zacconi Lorenzo, neo maestro nazionale, Vittoria Maggi, istruttore di 2° grado, il preparatore atletico Fitp Dott. Villani Cristiano, la mental coach Dott.ssa Giorgia Cipriano e i nutrizionisti Dott.ssa Sara Toloni e Dott. Massimo Negro. Un’attenzione particolare merita anche il nostro presidente della A.S.D. Dott. Angelo Fortunato, che ha fatto gli onori di casa e che ha sempre sostenuto con entusiasmo le attività.