PRECAUZIONI PERSONALI:

Ogni Atleta dovrà osservare rigorosamente le seguenti prescrizioni anti-contagio:

  • LAVARSI ACCURATAMENTE E SPESSO LE MANI PER 30” (utilizzando anche il gel e i sanificanti messi a disposizione dall’Associazione)
  • MANTENERE IL DISTANZIAMENTO TRA ALTRE PERSONE DI ALMENO 2 METRI
  • INDOSSARE LA MASCHERINA
  • NON CREARE ASSEMBRAMENTI CON ALTRI ATLETI

Si consiglia l’utilizzo di guanti monouso

 

SERVIZI IGIENICI:

La Canottieri Ticino Pavia mette a disposizione i servizi igienici sotto la Club house (vicino al centro benessere).
Si potrà accedere ai servizi igienici uno per volta.

Gli spogliatoi rimarranno chiusi.

Sarà consentito portare al circolo una borsa sportiva con le proprie necessità da lasciare chiusa e in maniera ordinata in prossimità dei siti adibiti ad allenamento.

Le docce rimarranno chiuse.

ALLENAMENTO CON MACCHINARI DELLA PALESTRA ALL’APERTO:

La palestra rimarrà chiusa.

Potranno essere utilizzati alcuni macchinari che sono stati posti sotto la tettoia tra le due palestre e sotto la tettoia vicino al capannone canoe (ex baia del re).

Ogni Atleta dovrà indossare la mascherina fino all’inizio dell’allenamento e indossarla nuovamente alla fine dell’allenamento se da solo; in presenza di Altri Atleti solo durante il gesto Atletico sarà consentito al singolo Atleta di non indossare la mascherina protettiva.

Ogni Atleta prima di iniziare l’allenamento dovrà lavarsi le mani con il gel igienizzante messo a disposizione dalla Società, in alternativa potrà effettuare ogni esercizio indossando guantini monouso.

Ogni Atleta dovrà “sanificare” ogni manubrio/bilanciere/panca/cyclette/macchinario prima e dopo il proprio utilizzo, con i prodotti igienizzanti forniti dalla Canottieri Ticino Pavia.

Ogni Atleta dovrà utilizzare un proprio telo/asciugamano da apporre sui tappetini comuni, sulle panche e su tutti gli attrezzi/macchinari che lo necessitano.

Si dovrà tenere distanziamento tra persone di almeno 2 mt sia durante l’allenamento che durante le fasi precedenti e successive all’allenamento.

ALLENAMENTO DI CORSA:

Si potrà correre presso la struttura della Canottieri Ticino Pavia rispettando il distanziamento di 2 mt tra un Atleta e l’altro.

Ogni Atleta dovrà indossare la mascherina fino all’inizio dell’allenamento di corsa e indossarla nuovamente alla fine dell’allenamento, durante la corsa dovrà comunque avere con sé la mascherina.

E’ consigliato indossare la mascherina nel momento in cui, durante la corsa, si incontrasse qualche altra persona a meno di 2 mt.

ALLENAMENTO IN BARCE’:

E’ consentito l’allenamento in barche singole.

Ogni Atleta dovrà indossare la mascherina fino al distacco dal pontile e dovrà indossarla nuovamente all’attracco dopo l’allenamento.

Remi, forcole, altri accessori eventualmente utilizzati e salvagenti (anche quelli privati) dovranno essere igienizzate utilizzando quanto messo a disposizione dalla Canottieri Ticino Pavia prima di essere riposte: dovranno essere immersi in apposita soluzione disinfettante.

 

ALLENAMENTO IN DRAGON BOAT:

Al momento non è consentito l’allenamento in Dragon Boat vista l’impossibilità di mantenere le misure di sicurezza.  

Gli Atleti del Dragon Boat potranno comunque allenarsi negli spazi della Canottieri Ticino Pavia nel rispetto delle attività sportive consentite.