Canottieri Ticino Pavia - Strada del Canarazzo, 15 - Pavia
SCUOLA TENNIS

I CAMPI DA TENNIS

La Società dispone di 3 campi in terra rossa per l’attività tennistica amatoriale ed agonistica durante la bella stagione. Nel periodo invernale due campi vengono coperti da un pallone pressostatico garantendo la prosecuzione dell’attività didattica della S.A.T., lo svolgimento dell’attività agonistica, l’organizzazione di tornei e campionati a squadre. Le prenotazioni devono essere effettuate tramite il gestionale on line. Gli associati che vogliono accedere al gestionale dovranno richiedere le credenziali di accesso alla Segreteria. L’accesso ai campi da tennis è consentito soltanto dopo aver fornito il certificato medico “non agonistico” in base alle vigenti normative del Ministero della Sanità. 

TARIFFE

TARIFFA

Riservata ai Soci
4
00
  • Tariffa oraria estiva
SOCI

TARIFFA

Riservata a non Soci
8
00
  • Prenotazione limitata dal lunedi al venerdi 08,00 - 13,00
non soci

SCUOLA ADDESTRAMENTO TENNIS

SCUOLA TENNIS

La S.A.T. Canottieri Ticino è affidata ad uno Staff di maestri federali e preparatori atletici altamente qualificati. Rappresenta un punto di partenza importante per i più piccoli che vogliano approcciarsi al tennis nonché ai ragazzi appassionati, che puntino a migliorare e affinare le proprie capacità tecniche e fisiche. Ogni anno vengono organizzati corsi specifici di tennis e preparazione atletica per grandi e piccini. La Direzione tecnica dello Staff è affidata al Maestro Andrea Taragni coadiuvato dal Maestro Roberto Dono. Per la preparazione atletica la S.A.T. si avvale di preparatori atletici laureati in scienze motorie con abilitazione F.i.t.

ANDREA TARAGNI

Direttore S.A.T.

  • Dal 1989 al 1995 responsabile team Monviso.
  • Dal 2000 al 2016 direttore tecnico dell’USD Beinasco e capitano non giocatore della serie A1 femminile di Beinasco e direttore del torneo open maschile e femminile ITF con montepremi da $ 25.000.
  • Nel corso della carriera ha seguito personalmente atleti del circuito ATP e WTA quali Paolo Pambianco, Corrado Borroni, Adriana Serra Zanetti, Maria Paola Zavagli e alcuni dei migliori Juniores tra cui Marcos Daniel e Ivan Liubicic.

ROBERTO DONO

Maestro Federale

  • Maestro nazionale dal 1978.
  • In quell’anno primo impiego presso la Canottieri Ticino.
  • Negli anni seguenti ha lavorato presso il Tennis Club Voghera, il Tennis Club Rivanazzano ed al Tennis Club Pavia.
  • Dal 2008 svolge la professione presso la Canottieri Ticino Pavia.
  • Nel 1996 ha vinto il titolo italiano a squadre Over 35 con Corrado Barazzutti (attuale capitano Coppa Davis Italia), Claudio Panatta e Claudio Cancellotti.

FREQUENZA E QUOTE DEI CORSI

Chiudi il menu